Milano, 13 ottobre 2023 – Domani, sabato 14 ottobre, ‘Milano 4 Mental Health’ sbarca al teatro Franco Parenti per una giornata di arte, laboratori e spettacoli per promuovere conoscenza e consapevolezza sul tema della salute mentale.

Si parte alle 10 con l’associazione Artup che organizza una lettura di opere d’arte dai musei milanesi da parte dei facilitatori dell’associazione. Alle 10:30, l’associazione Contatto presenta il cortometraggio “I tuffi” e un monologo di Elisabetta Mauti dal titolo “Il silenzio è una coperta calda”. Alle 11 ci sarà invece uno speciale intervento del professor Massimo Recalcati.

Alle 11:30 andrà in scena il concerto musicale “Faber in Mente” di Gabriele Catania. Alle 12 e alle 12:30 l’associazione Aiutiamoli e I Teatronauti offriranno dei laboratori teatrali. Sempre alle 12:30 i ragazzi affetti da Sma e i loro fratelli canteranno una canzone dal titolo “Alle spalle del mondo”.

Durante la mattina, il foyer del teatro ospiterà diversi laboratori: l’associazione Telemaco terrà un laboratorio di scrittura condivisa, Minotauro un laboratorio sulle competenze trasversali e le scelte nell’era della complessità, Comin un laboratorio rivolto a famiglie con figli adolescenti per esplorare i diversi punti di vista sull’idea di benessere, Giamburrasca un laboratorio di parole e scrittura per bambini, Solidare un laboratorio di psicodramma tenuto dal dottor Fabio Ferraro. Ci sarà, poi, un incontro aperto dal titolo “Bimbinforma” per esplorare il movimento a sostegno del benessere psicofisico e, infine, la distribuzione di materiale informativo e un’esposizione fotografica di Cesare Snelli.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti: